Kemò-vad Blog, 28 novembre 2020 - di Rosalba Nattero - Ne esistono tanti? E in questo caso chi sono? Da sempre l’umanità si confronta con questo problema. E’ rassicurante pensare che esista una entità che ci protegge, che pensa a noi, a cui rivolgerci in caso di bisogno, a cui chiedere aiuto. Ma è anche un modo per non crescere, per non trovare forza in noi stessi.

Esiste Dio?

28 novembre 2020

Ne esistono tanti? E in questo caso chi sono?
Da sempre l’umanità si confronta con questo problema.
E’ rassicurante pensare che esista una entità che ci protegge, che pensa a noi, a cui rivolgerci in caso di bisogno, a cui chiedere aiuto.
Ma è anche un modo per non crescere, per non trovare forza in noi stessi.

Kemò-vad Blog

29 settembre 2015

Quando, qualche anno fa, mi approcciai alla Kemò-vad, lo feci con entusiasmo e curiosità, spinto dall'interesse verso la meditazione e, più in generale, dalla ricerca di qualcosa che emergesse da un quotidiano che percepivo come “piatto” e ripetitivo, senza avere un'idea precisa di cosa avrei trovato.

Kemò-vad Blog

2 gennaio 2015

La possibilità di festeggiare il nuovo anno a Dreamland, per noi della Scuola di Kemò-vad Sole Nero, è sempre un momento atteso con gioia; quest’anno condiviso con tanti nuovi ospiti attratti dalla possibilità di poter vivere un’occasione di festa, secondo le usanze dei celti, dove si alternano momenti di festa chiassosa con momenti più intimisti. 

Kemò-vad Blog

9 dicembre 2014

La scuola di Kemò-vad Sole Nero organizza svariate attività, una di queste sono le gite collegate al progetto “Rama Vive”. Le mete sono sempre in tema con l'ecospiritualità e i popoli nativi in particolare delle nostre zone.

Kemò-vad Blog

3 novembre 2014

Già da qualche anno il tradizionale giorno dei morti è accompagnato da festeggiamenti di importazione anglosassone, il famoso “Halloween”, con tanto di lamentela da parte dei più tradizionalisti che vedono come un affronto il festeggiare in un giorno che non troppi anni fa era dedicato al ricordo dei defunti e alla preghiera.

Kemò-vad Blog

27 Ottobre 2014

Domenica 26 ottobre alle ore 15 si è svolta in Piazza Castello a Torino, e poco dopo anche nell'adiacente via Garibaldi, una dimostrazione pubblica a cura degli allievi della scuola di Kemò-vad Sole Nero di Fiano.

Kemò-vad Blog

5 agosto 2014

Gli Animal Benefit Day sono eventi ormai conosciuti e attesi a Dreamland, una bella occasione per stare insieme e per sostenere l’operato di SOS GAIA, l’associazione animalista fondata da Rosalba Nattero. Di recente si è dato un nuovo taglio a questi incontri e il successo ottenuto ha invogliato i volontari a continuare su questa strada.

Kemò-vad Blog

21 giugno 2014

Si è svolta il 20 giugno scorso una cena sociale vegetariana alla “Bella Rosina” a cui hanno partecipato i Kaui con i loro Gopa Rosalba e Giancarlo, a chiusura della stagione della palestra superiore. La cena è stata eccellente sotto tutti i punti di vista: dal raffinato menù vegetariano di ottima qualità, all'atmosfera dell'ambiente molto elegante e nello stesso tempo rilassante ed armonica.

Kemò-vad Blog

31 maggio 2014

A volte bisogna iniziare dalla fine. Come se in quel punto si concretizzasse l’apoteosi, un sunto simbolico e incancellabile di un percorso precedente. Il canto, la voce, la vocale sussurrata e poi gridata, profonda e mistica. Il viso a tratti nascosto dal tamburo che, accompagnato dal movimento ispirato della mano, manifestava anche il retro con le corde a comporre un sole di sedici raggi.

Kemò-vad Blog

27 maggio 2014

Wake up man. Svegliati uomo, diventa attore in quello spettacolo che è la vita, impara a vedere oltre il velo che nasconde la realtà, quei frammenti di lucidità, quello Shan. Svegliati, è ora di partire, sembra un venerdì come tanti altri, ma è la mattina del 23 maggio e il solito programma del mattino è un ricordo lontano, perché non sei al tuo solito posto, ma sei in un altro, quel luogo magico e unico, sei a Dreamland.




Bookmark and Share