Kemo’-vad in Piazza Castello a Torino

27 Ottobre 2014

Domenica 26 ottobre alle ore 15 si è svolta in Piazza Castello a Torino, e poco dopo anche nell'adiacente via Garibaldi, una dimostrazione pubblica a cura degli allievi della scuola di Kemò-vad Sole Nero di Fiano.

Kaui (Allievi) della Scuola di Kemò-vad Sole Nero eseguono la Paità in Piazza Castello (Torino)

Purtroppo mancava il loro Gopa Rosalba per altri impegni. Comunque i kaui, forti della loro esperienza fatta nella Kemò-vad, hanno svolto la loro prova con serietà e determinazione.

Anch'io sono tra questi allievi. All'inizio del mio percorso, pensavo che mai avrei trovato il coraggio di esibirmi in pubblico, poco dopo, invece, appena il tempo di imparare, la cosa mi è venuta naturale e spontanea, non solo, mi crea anche una piacevolissima sensazione di sicurezza, di equilibrio e di forza. Del pubblico non ho più nessun timore, in quel momento mi sento avvolta in una bolla solo mia. La Kemò-vad è infatti una meditazione dinamica che dona uno stato di benessere interiore.

La manifestazione ha destato molta curiosità ed interesse tra i passanti della domenica e, non pochi si sono fermati a chiedere informazioni su questa antica disciplina. Alcuni hanno voluto fare delle fotografie con il gruppo, persino due stranieri dell'Honduras.

Concludendo: è stato un piacevole incontro ed una possibilità interessante per far conoscere questa antichissima arte ad un pubblico più vasto.

  

Maria Teresa Sappa




Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna




Bookmark and Share