Kemo’-vad in Piazza Castello a Torino
27 Ottobre 2014
Domenica 26 ottobre alle ore 15 si è svolta in Piazza Castello a Torino, e poco dopo anche nell'adiacente via Garibaldi, una dimostrazione pubblica a cura degli allievi della scuola di Kemò-vad Sole Nero di Fiano.
Purtroppo mancava il loro Gopa Rosalba per altri impegni. Comunque i kaui, forti della loro esperienza fatta nella Kemò-vad, hanno svolto la loro prova con serietà e determinazione.
Anch'io sono tra questi allievi. All'inizio del mio percorso, pensavo che mai avrei trovato il coraggio di esibirmi in pubblico, poco dopo, invece, appena il tempo di imparare, la cosa mi è venuta naturale e spontanea, non solo, mi crea anche una piacevolissima sensazione di sicurezza, di equilibrio e di forza. Del pubblico non ho più nessun timore, in quel momento mi sento avvolta in una bolla solo mia. La Kemò-vad è infatti una meditazione dinamica che dona uno stato di benessere interiore.
La manifestazione ha destato molta curiosità ed interesse tra i passanti della domenica e, non pochi si sono fermati a chiedere informazioni su questa antica disciplina. Alcuni hanno voluto fare delle fotografie con il gruppo, persino due stranieri dell'Honduras.
Concludendo: è stato un piacevole incontro ed una possibilità interessante per far conoscere questa antichissima arte ad un pubblico più vasto.
Maria Teresa Sappa